Contattaci

0175 42438

Scrivici una email!

Informazioni di contatto:

Messaggio:

Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Close this notice.

Travel insurance Quote

Level of protection: $

Contact details:

Travel

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Close this notice.

Car insurance Quote

Contact details:

Your car:

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Close this notice.

Life insurance Quote

Level of protection: $

Contact details:

Have you used tobacco or nicotine products in the last 12 months?

Yes, I have No, I have not
Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Close this notice.

House insurance Quote

Your house:

Contact details:

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Close this notice.
6 anni fa · di ·

Pentadiet: la salute al centro

Abbiamo incontrato il Dottor Guido Dracone, fondatore della New Penta srl. Nel variegato mondo della nutrizione, New Penta ha un ruolo di spicco, perché si tratta della azienda leader in Italia nella “gestione del peso a cura del professionista sanitario”.

In pratica, di che cosa si tratta?

“Diete ce ne sono tante”, ci spiega il Dott Dracone, “Tanti per esempio scelgono il fai da te, a loro rischio e pericolo. Ecco, noi siamo della filosofia opposta: solo il professionista ha le competenze per guidare il paziente verso il benessere e la corretta gestione del peso è il primo passo verso l’equilibrio psicofisico della persona”. New Penta è sinonimo di eccellenza per prodotti, formazione scientifica e servizio al cliente e propone un metodo dietoterapico sempre più popolare sia tra i pazienti, sia all’interno della comunità scientifica, il metodo Pentadiet.

La validità del Metodo Pentadiet è riconfermata da uno studio svolto dall’Università Sapienza di Roma, nel quale si sono utilizzati proprio i preparati New Penta: lo studio ha dato ottimi risultati e dimostra che il metodo è sicuro e permette di perdere peso in modo efficace e salutare.

Continua a leggere

6 anni fa · di ·

La protezione welfare di Reale Mutua per il “training center” dei campioni

“Ho scelto il welfare di Reale Mutua perché ritengo che si sposi perfettamente con le esigenze della mia famiglia e della mia professione “– ci spiega Francesco Chiappero – “in caso di infortunio e malattia devo avere la sicurezza di poter fare affidamento su un partner serio e affidabile – per questo ho scelto di tutelarmi con la polizza Unica Reale e sono protetto anche quando prendo parte alle gare ciclistiche con la mia squadra.”

Continua a leggere

6 anni fa · di ·

Come integrare il Servizio Sanitario Nazionale (o SSN) e iniziare a prepararsi per la pensione (per tempo!)

La salute è un bene prezioso da cui dipende la qualità della tua vita e quella della tua Famiglia.

Averne cura non è però così semplice.

Iniziamo dalle “Spese Mediche”

I continui tagli alla spesa sanitaria, le lunghe liste d’attesa per interventi, ricoveri e prestazioni sanitarie, l’aumento dei ticket e, più in generale, le difficoltà nella gestione degli aspetti burocratici, hanno via via messo in crisi il cosiddetto welfare statale.

Ecco in sintesi perché fare affidamento solo sulla sanità pubblica può non bastare!

Noi partiamo da questi presupposti:

  • Stare bene è un tuo diritto
  • Proteggere il tuo benessere è una priorità

Conosciamo purtroppo i tempi spesso lunghi e i fastidi burocratici che si sommano alla preoccupazione per la propria salute o quella dei propri cari.

Poter contare su un sistema di prevenzione e protezione della salute che integri le prestazioni pubbliche è quindi una necessità impellente. Ti permette di affrontare qualsiasi esigenza legata alla salute piccola o grande che sia con la serenità di cui la tua famiglia ha bisogno.

Ma in che modo puoi tutelarti?

Continua a leggere

6 anni fa · di ·

I rischi nascosti del tuo lavoro

Nel pensare comune molto spesso si è convinti che:

  • Se sono un lavoratore dipendente, ho ogni tipo di tutela
  • Se sono un lavoratore autonomo, il mio lavoro non è poi così “pericoloso”

Ti faccio una domanda allora per farti riflettere sui rischi “nascosti”:

Vai al lavoro in auto?

Ecco cosa scrive l’INAIL – Dipartimento Tecnologie di Sicurezza, in merito ai rischi dell’automobile nel documento

“Le attività esterne. Valutazione dei rischi per attività svolte presso terzi”.

Continua a leggere

6 anni fa · di ·

Ecco come proteggere il tuo reddito se un incidente o un imprevisto ti impediscono di lavorare

Questo articolo è ovviamente rivolto in primo luogo a tutti i lavoratori “autonomi”, che vuol dire professionisti, consulenti, agenti o imprenditori, artigiani, commercianti.

Rispetto ai lavoratori dipendenti, in caso di infortunio o malattia, sono evidenti le lacune e le scoperture assicurative dal punto di vista della tutela sociale. Ciò che possiamo però fare è aiutarti a capire meglio a quali rischi puoi essere esposto e come tutelarti meglio.

In fin dei conti:

se non puoi lavorare e non sei autonomo nel curarti perché hai bisogno di supporto da parte della tua famiglia (per una malattia o un incidente), chi si occupa di casa e famiglia?

Se a seguito di una malattia o un incidente incorri in spese impreviste come

  • trasporti (taxi perché non puoi guidare…)
  • babysitter (per accudire i tuoi figli durante le cure che dovrai seguire)

In questi casi, con cosa paghi i costi che già avevi normalmente mentre sostieni questi extra?

Hai da parte dei soldi?
Quanto ti possono durare?

Continua a leggere

6 anni fa · di ·

Il nostro obiettivo è garantire PROTEZIONE

Essere genitori, oggi, non è facile.

Giorno dopo giorno ti impegni a costruire sicurezza e serenità per i tuoi cari, perché il senso di responsabilità nei confronti delle persone che ami è un pensiero costante.

Lo è ancora di più se sei l’unico o il principale sostegno economico della tua famiglia, se hai assunto impegni onerosi di lunga durata, come l’accensione di un mutuo per la casa. Oppure se hai figli ancora piccoli, che impiegheranno anni a portare a termine un percorso di studi in vista del lavoro di domani.

TI CAPITA DI PENSARE A COSA FAREBBERO I TUOI CARI SENZA DI TE?

Non è un pensiero gradevole, ma è un timore inevitabile. E il desiderio di proteggerli è più forte di ogni altra considerazione.

È ARRIVATO IL MOMENTO DI DARE RISPOSTE EFFICACI A UN’ESIGENZA CONCRETA.

La tua agenzia Reale Mutua di Saluzzo propone diverse soluzioni che garantiscono un capitale a chi ami, nel caso dovesse venire a mancare il tuo sostegno alla famiglia.

Continua a leggere

6 anni fa · di ·

Risparmia Tempo e Denaro: ecco come ti aiuta il welfare integrativo

Parlare di assicurazioni per la salute è sempre molto complesso e delicato, ma è il nostro lavoro.

Farti pensare al bisogno di una polizza sanitaria vuol dire avere a cuore il tuo presente e il tuo futuro.

Non fa piacere a nessuno iniziare a pensare che a qualcuno nella nostra famiglia, magari un figlio, possa essere vittima di   una malattia o un incidente.

La prima cosa da tenere presente è che le polizze sanitarie, possono essere di grande aiuto anche in occasione di piccoli (relativamente) problemi ed infortuni. Non pensare per forza a grandi malattie e catastrofi familiari.

Realmente InSalute è la nostra soluzione modulabile per integrare e sostituire con un network privato la prestazioni fornite dal SSN.

E’ una formula ideale per chi vuole affrontare con serenità eventuali problemi di salute, con la possibilità di contare su un supporto che affianchi e superi le prestazioni offerte dal SSN e usufruire del ricovero presso strutture pubbliche.

Continua a leggere

6 anni fa · di ·

Tutelare la famiglia: a quale età una assicurazione per i tuoi figli?

Partendo dal presupposto che nel nostro lavoro è difficile generalizzare, e preferiamo progettare la protezione familiare caso per caso, sulle tue specifiche esigenze, la risposta migliore alla domanda del titolo sarebbe “sì” e “subito”.

Ci sono alcuni principi fondamentali però che mi sento di condividere con qualsiasi genitore (e padre o madre di famiglia), il primo dei quali è che soprattutto se hai figli è ideale avere una assicurazione sanitaria e welfare che copra tutto il nucleo familiare.

Parlare di infortuni e malattie (specie pensare che possano colpire i nostri figli) non è mai piacevole, ma voglio farti un esempio di situazione non grave tratta dalle nostre “Testimonianze” (che puoi trovare a questo link).

“Mio figlio si è infortunato e ha perso un mese di nuoto. Con Formula Kids mi sono ripagata il costo dell’abbonamento alla piscina per il periodo di assenza.”
RaffaellaMamma, e cliente di Reale Mutua Saluzzo

Continua a leggere

6 anni fa · di ·

I consigli di sicurezza per le famiglie ad unico reddito

In questo articolo voglio affrontare il caso (frequente soprattutto nella nostra provincia) delle famiglie ad unico reddito (o comunque a reddito prevalente).

E’ evidente che queste famiglie, soprattutto nel caso in cui questo reddito è frutto di lavoro autonomo (imprenditori, consulenti, professionisti…) sono le più esposte al rischio dovuto a situazioni di malattia o infermità.

Se nella tua famiglia c’è un solo reddito (magari il tuo), fermati un secondo e pensa questo:

se un infortunio o una malattia minassero la tua integrità fisica?

Non sarebbe più bello affrontare questi problemi serenamente, grazie a

  • un insieme di tutele progettate per sostenere il tuo reddito in caso di infortunio (rimborso spese di cura, diarie, etc.)
  • utili servizi di assistenza a domicilio (fisioterapia, medicinali…)?

Spesso si preferisce non pensare a queste eventualità, e solo in caso di un incidente, una malattia debilitante tua o di un familiare, un intervento con una degenza in ospedale, ci accorgiamo di quante siano le spese quotidiane che affrontiamo con serenità oggi forti della nostra autonomia.

Ma quando quegli stessi soldi devono essere spesi oltre che nei normali costi della famiglia anche in spese mediche, servizi di assistenza, visite e medicine…, allora ti accorgi di quanto non aver pianificato per tempo ti può metterti in difficoltà.

Continua a leggere

Dove siamo

Reale Mutua Assicurazioni
Agenzia di Saluzzo (CN)

Via Torino 73f
12037 SALUZZO (CN)

Contatti

E-mail:
saluzzo.171@agenzie.realemutua.it

0175 42438

Dal lunedì al venerdì:
9:00 - 13:30, 17:30 - 18:30