Contattaci

0175 42438

Scrivici una email!

Informazioni di contatto:

Messaggio:

Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Close this notice.

Travel insurance Quote

Level of protection: $

Contact details:

Travel

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Close this notice.

Car insurance Quote

Contact details:

Your car:

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Close this notice.

Life insurance Quote

Level of protection: $

Contact details:

Have you used tobacco or nicotine products in the last 12 months?

Yes, I have No, I have not
Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Close this notice.

House insurance Quote

Your house:

Contact details:

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Close this notice.
2 mesi fa · by ·

Pentadiet: la salute al centro

Abbiamo incontrato il Dottor Guido Dracone, fondatore della New Penta srl. Nel variegato mondo della nutrizione, New Penta ha un ruolo di spicco, perché si tratta della azienda leader in Italia nella “gestione del peso a cura del professionista sanitario”.

In pratica, di che cosa si tratta?

“Diete ce ne sono tante”, ci spiega il Dott Dracone, “Tanti per esempio scelgono il fai da te, a loro rischio e pericolo. Ecco, noi siamo della filosofia opposta: solo il professionista ha le competenze per guidare il paziente verso il benessere e la corretta gestione del peso è il primo passo verso l’equilibrio psicofisico della persona”. New Penta è sinonimo di eccellenza per prodotti, formazione scientifica e servizio al cliente e propone un metodo dietoterapico sempre più popolare sia tra i pazienti, sia all’interno della comunità scientifica, il metodo Pentadiet.

La validità del Metodo Pentadiet è riconfermata da uno studio svolto dall’Università Sapienza di Roma, nel quale si sono utilizzati proprio i preparati New Penta: lo studio ha dato ottimi risultati e dimostra che il metodo è sicuro e permette di perdere peso in modo efficace e salutare.

La scienza è il faro

La ricerca scientifica è il faro che illumina le scelte dell’azienda. Per questo, New Penta ha sviluppato negli anni una rete di collaborazioni con le principali società scientifiche italiane e con i massimi esperti del settore. Queste collaborazioni permettono all’azienda di essere sempre all’avanguardia nella ricerca e sviluppo di prodotti alimentari tecnologicamente avanzati, integratori e programmi dietoterapici dedicati nei diversi ambiti: gestione del peso, diabete, salute della donna, prevenzione sindrome metabolica etc…

 

Prenditi Cuore di Te

Proprio il tema della prevenzione sta molto a cuore all’azienda, che vi ha dedicato l’iniziativa Prenditi Cuore di Te. Questo progetto ha visto la partecipazione di decine di medici sul territorio italiano, centinaia di visite gratuite, migliaia di persone raggiunte da contenuti informativi ad hoc, per un unico grande obiettivo: porre l’attenzione sull’importanza della prevenzione della sindrome metabolica e dell’aumentato rischio di malattie cardiovascolari che ne consegue.

 

Un percorso completo: dal dimagrimento alla cultura alimentare

La cultura in ambito alimentare, infatti, è il motore immobile che guida New Penta. Non a caso, i corsi formativi e di aggiornamento rivolti alla classe medica sono di altissimo livello ed il metodo stesso è imperniato su questo principio: non c’è salute se non ci sono conoscenza e consapevolezza. Ne consegue che Metodo Pentadiet non si limiti alla fase del dimagrimento rapido, obiettivo molto incoraggiante per il paziente, ma vacuo se fine a sé stesso. Il Metodo prevede che il paziente sia riaccompagnato in un percorso di rieducazione alimentare, tale per cui Pentadiet possa essere l’ultima dieta della sua vita.

 

Gestione del peso: un primo passo verso il benessere psicofisico

La gestione del peso quindi non è che il primo passo verso l’equilibrio nel tempo e il benessere psicofisico della persona. New Penta propone al paziente di intraprendere un cammino dietoterapico che passa per l’educazione alimentare e si spinge fino all’arte culinaria. Queste dimensioni si trovano la loro massima espressione nella scienza dello Chef Barbieri.

 

Incontro con Luca Barbieri, amore a prima vista

Chef Barbieri è il portavoce della Cucina Lineare Metabolica, scienza nata dal connubio tra gastronomia e scienza dell’alimentazione: preparazioni e tecniche dal rigore scientifico, il cui risultato sono piatti prelibati con specifiche caratteristiche nutrizionali. Mantenere inalterate le qualità organolettiche degli ingredienti, mixarli in modo da esaltarne le proprietà, elaborare regimi alimentari speciali, il tutto in un tripudio di gusti, consistenze ed aromi, cotture a basse temperature, preparazioni sottovuoto, accortezze nella lavorazione e nella conservazione…un mondo si dischiude una volta entrati nelle cucine di Chef Barbieri, che opera in stretta collaborazione con il team del Professor Macca degli Spedali Civili di Brescia. Un esempio pratico? Un modo tutto nuovo di realizzare una preparazione che è alla base della cucina italiana: il soffritto. Per chi è convinto di sapere da sempre come farlo correttamente, può essere interessante consultare questo link…

L’arte dello Chef Barbieri si sposa quindi perfettamente con la filosofia New Penta, che ha avviato con lui una proficua collaborazione.

 

Importanza di una divulgazione corretta in ambito alimentare

In periodi in cui la cucina riscuote tanto interesse di pubblico, a maggior ragione, è importante che la comunicazione sia corretta. Anche perché troppo spesso, in ambito alimentare, i contenuti divulgati sono poco corretti. Diete di ogni tipo impazzano nella rete, diffondendo oltre a false speranze, informazioni scorrette. In questo panorama, infatti, diventano sempre più rare e preziose testate come Accademiadelladieta.it. Il Chiarissimo Prof Spera, direttore editoriale, ne illustra bene lo scopo: “Con questo Blog intendiamo provare a chiarire le cose, per riportare l’alimentazione al centro del dibattito e mettere in grado il lettore di definire correttamente parole talmente abusate che il loro significato ne risulta svuotato”.

 

Pentadiet e la nuova frontiera della Nutraceutica

Un sito, insomma, dedicato alla nutraceutica, la scienza che individua negli alimenti uno strumento non solo per nutrirsi, ma anche per prevenire l’insorgere di malattie e, in alcuni, casi per contrastarle. Le formulazioni New Penta, ricche di nutrienti e invitanti al tempo stesso, ed il metodo Pentadiet stesso si inseriscono bene in questo panorama. Per scoprire di che cosa si tratta, ecco un breve video esplicativo sulla nutraceutica e sulla sua diffusione a livello nazionale:

https://video.repubblica.it/economia-e-finanza/il-mercato-della-nutraceutica-lotta-a-diabete-e-obesita/292460/293074

 

Link

Accademia della dieta:

http://www.accademiadelladieta.it/

 

Prenditi Cuore di Te:

http://www.prenditicuoredite.it/

   –

 –

 

 

 

 –

Dove siamo

Reale Mutua Assicurazioni
Agenzia di Saluzzo (CN)

Via Torino 73f
12037 SALUZZO (CN)

Contatti

E-mail:
saluzzo.171@agenzie.realemutua.it

0175 42438

Dal lunedì al venerdì:
9:00 - 13:30, 17:30 - 18:30